trasformazione digitale dell'automazione e della gestione energetica.
Le soluzioni abilitate all’Internet of Things consentono di collegare, raccogliere, analizzare e intervenire sui dati in tempo reale, ottimizzando la sicurezza, l’efficienza, l’affidabilità e la sostenibilità. Con il programma Life is On le tecnologie di Schneider Electric sono disponibili ovunque, per chiunque e in qualunque momento.
descrizione
Nel 1836 i fratelli Schneider rilevano la miniera e la fonderia a Le Creusot, in Francia. Due anni dopo fondano la società Schneider & Cie che, già nel 1891, è leader in armamenti; l’azienda si lancia allora nel mercato emergente dell’elettricità.
Grazie all’European Industrial and Financial Union (EIFU), nel 1919 la società si espande in Germania e in Europa orientale.
Nel secondo dopoguerra, Charles Schneider avvia una profonda ristrutturazione dell’azienda, fino a che, nel 1975, il gruppo acquisisce una partecipazione in Merlin Gerin, azienda leader in apparecchiature del settore della distribuzione elettrica.
Dal 1981, l‘azienda si allontana dalla siderurgia e dall’industria cantieristica e si concentra sull’industria elettrica, tramite acquisizioni strategiche.
Nei tardi anni Novanta, il gruppo sviluppa i settori di Installazione, Sistemi e Controllo grazie all’acquisizione di Lexel e il nome del gruppo diventa Schneider Electric.
2000-2009
Periodo di crescita dell’organico e acquisizione di nuovi segmenti di mercato: UPS – sistemi di alimentazione continua, controllo dei movimenti, automazione degli edifici e sicurezza.
Dal 2010 rafforza ulteriormente la sua posizione nel settore del software, dell’alimentazione critica e delle applicazioni smartgrid.
servizi
Internet of Things (raccogliere e intervenire sui dati in tempo reale)
Software
Alimentazione critica
Applicazioni Smart Grid
contatti
Indirizzo
Via delle Industrie, 29
06083 Bastia Umbra
Perugia
Telefono
075 8002105
Web
www.se.com