istituto di credito.
BCC Umbria è un’impresa dove ogni giorno convive mercato e solidarietà; è una palestra di democrazia economica dove si promuove e si forma la partecipazione diretta dei soci alla gestione della banca, con vantaggi concreti per le comunità locali.
descrizione
I valori chiave della mutualità, solidarietà e localismo diventano forti principi di riferimento di una cultura di impresa da salvaguardare e da sviluppare.
La missione della banca, azienda dedita alla raccolta del risparmio e dell’esercizio del credito nelle sue varie forme, è di diventare un efficace strumento di sviluppo dell’economia locale e di essere riconosciuta dai diversi attori dell’economia locale quale partner finanziario naturale operante nel territorio.
BCC Umbria vuole distinguersi però per le modalità con cui raggiunge questi risultati: è una banca a responsabilità sociale ed eticamente orientata.
La Banca …
- si ispira ai principi cooperativi nel perseguimento degli obiettivi aziendali;
- svolge la propria attività con trasparenza, diligenza e professionalità
- persegue la diffusione del benessere della comunità locale, inteso come il miglioramento delle condizioni, non soltanto economiche, ma anche morali e culturali;
- incentiva la crescita responsabile e sostenibile del territorio;
- favorisce la partecipazione e la coesione sociale;
- diffonde la Carta dei Valori e la Carta della Coesione, affinché venga acquisita conoscenza e rispetto dei principi in esse contenuti.
servizi
Principi cooperativi
Attività trasparente, diligente e professionale
Diffonde benessere nella comunità (attraverso la partecipazione e la coesione sociale)
Incentiva la crescita responsabile e sostenibile del territorio
contatti
Indirizzo
Piazza IV Novembre, 31
Perugia