Da oltre 100 anni l'acqua oligominerale di Foligno.
La Fonti Sassovivo spa è una società costituita da privati cittadini, che con entusiasmo hanno accettato la sfida e abbracciato il progetto di valorizzazione e tutela ambientale.
descrizione
Una sfida che è partita dal basso, dall’acquisto dello stabilimento, degli immobili, dei 180 ettari di bosco che circondano le Fonti di Sassovivo. La società ha ripreso l’imbottigliamento della storica acqua minerale di Foligno e ha riaperto un luogo dal profondo valore identitario per Foligno e i suoi cittadini.
Da oltre un secolo l’acqua oligominerale delle Fonti di Sassovivo sgorga dalla viva roccia (da qui il nome) all’interno della Grotta dell’Orso a circa 600 metri sul livello del mare. Grazie alle sue proprietà alcaline è consigliata per diete povere di sodio e per l’alimentazione dei neonati. Attualmente l’acqua è prelevabile anche tramite distributori automatici.
Le fonti si trovano all’interno del parco, un’oasi naturalistica di rara bellezza che offre relax, divertimento e tante attività.
servizi
Le fonti (L’acqua sgorga dalla viva roccia all’interno della Grotta dell’orso a circa 600 metri s.l.m.)
L’acqua (Presso lo stabilimento è possibile prelevare l’acqua tramite i distributori automatici tutti i giorni dalle 8.30 alle 19:00)
Il parco (Relax, divertimento e tanti eventi)
Il ristorante (Presso l’edificio dello stabilimento, a pochi passi dalla fonte, c’è il punto ristoro)
contatti
Indirizzo
Via Sassovivo, snc
06034 Foligno
Perugia
Telefono
389 604 3741
E-mail
info@fontidisassovivo.com